-
Il team della scuola si compone di istruttori e aiuto istruttori che contribuiscono alla formazione dell'allievo pilota. Gli aiuto istruttori sono piloti selezionati con un'adeguata preparazione ed una grande passione per il volo e per il suo insegnamento. Gli istruttori della nostra scuola sono professionisti del volo che per diventare tali hanno superato selezioni ed esami, per poi fare dell'insegnamento del volo la propria scelta di vita.
Fabio Razore
Direttore della scuola ed istruttore, è nato nel 1962 a Bolzano, vola in parapendio dal 1987 ed è istruttore dal 1990 ed esaminatore dell'Aeroclub d'Italia dal 1993. Considerato uno dei pionieri del parapendio nazionale, nel proprio curriculum vanta la collaborazione con la Fivl (Federazione Italiana Volo Libero) nella stesura del protocollo dell’omologazione europea EN, collaborazioni con realtà didattiche straniere, sperimentazione dei primi corsi SIV realizzati in Italia, organizzatore di gare ed eventi, guida di volo turistica e recentemente l’insegnamento del volo a piloti disabili.
Marco Gidiuli
Aiuto istruttore. Parte fondamentale della scuola. Pilota tandem, alpinista, pilota competitore di deltaplano e soccorritore alpino, Marco ha il compito di seguire gli allievi già nei primi passi e di costruire realmente l’ ”ossatura” dei futuri piloti. Un punto di forza del nostro team che si può riassumere in esperienza e dedizione assieme ad una profonda conoscenza del volo in tutti i suoi aspetti.
Richard Schneider
Pilota tandem dal 1996 e istruttore dal 2003. Forte pilota di cross country e di alta montagna, vanta una grandissima esperienza di volo e indiscusse capacità nel trasmetterla agli allievi piloti. Richard è un riferimento anche per molti piloti già esperti. Formatosi con esperienze internazionali, segue principalmente gli allievi di lingua tedesca e i corsi per i piloti tandem.
Alan Olivieri
Aiuto istruttore. Collaboratore di grande esperienza, pilota tandem, alpinista, pilota di alta montagna con varie esperienze internazionali, grande conoscitore delle nostre zone di volo e riferimento indiscusso per le zone di volo del lago di Garda.
Per me realizzare il sogno del volo non era cosi semplice. L’ho potuto fare solo trovando qualcuno di cui fidarmi veramente.
Ho collaborato con la scuola Arcobaleno fly condividendo la passione per il volo e apprezzando la serietà con cui viene trasmessa agli allievi piloti. La consiglio a chi vuole imparare veramente a volare.